Monumenti Aperti, 4 e 5 maggio. Partecipa anche il Centro di Restauro di Li Punti (Sassari)
Sassari
4 e 5 maggio 2019 - Conferenza e visite guidate
Il Centro di restauro e conservazione dei beni culturali di Li Punti (Sassari) aprirà le sue porte anche per l'edizione del 2019 di Monumenti Aperti.
Il tema di questa edizione è Radici al futuro, ovvero ciò che ci appartiene come storia e su cui poggia il domani delle comunità, e trae ispirazione dalle politiche europee tese a valorizzare l’intero patrimonio culturale tangibile, intangibile e digitale, accessibile e inclusivo.
Il Centro, situato in via Lorenzo Auzzas 3, sarà aperto sabato 4 maggio dalle 17 alle 21 e domenica 5 maggio dalle 10 alle 21.
In occasione dell’apertura al pubblico saranno presentati e illustrati i lavori in corso, le attrezzature in uso e le tecniche adottate negli interventi conservativi.
Le visite guidate saranno condotte dal personale del Centro di Restauro dei Beni Culturali in collaborazione con l’Università degli Studi di Sassari – Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione e con il Liceo Scientifico e Linguistico Statale “Guglielmo Marconi”.